WRC 2 - Gus Greensmith è emerso vittorioso al Guanajuato Rally México, guidando un trio di Škoda Fabia

FIA World Rally Championship 2023

FIA WRC2 2023 Rally Leon (Messico) 

Al suo debutto nel rally con la Škoda Fabia RS Rally2, Greensmith ha iniziato l'ultima giornata con un comodo vantaggio di 34,6 secondi su Adrien Fourmaux. Sapeva che doveva semplicemente evitare qualsiasi errore nelle fasi rimanenti, lasciando il resto del campo a lottare per il secondo e il terzo posto.Ed è esattamente quello che ha fatto il britannico, tornando a casa con 32,9 secondi di vantaggio sul suo sfidante più vicino dopo una corsa pulita attraverso le quattro tappe finali.

Di conseguenza, Emil Lindholm, alla guida di una vecchia Fabia Rally2 Evo, è salito al secondo posto, con un vantaggio apparentemente confortevole di 41,7 secondi su Oliver Solberg. Tuttavia, Solberg aveva altri piani e ha completato la tappa di Otates con un impressionante 26,6 secondi più veloce del finlandese, riducendo il distacco a soli 15,1 secondi con solo due prove rimanenti.

Solberg sembrava aver fatto la sua svolta nella tappa successiva quando Lindholm si è fermato a un incrocio, perdendo altro tempo prezioso. Ma lo svedese è poi andato in difficoltà anche lui, andando a sbattere contro un sasso su una cresta veloce e chiudendo la tappa con il motore della sua Fabia a tre cilindri.

Diego Dominguez ha completato la sua corsa in solitaria per assicurarsi il massimo dei punti nella categoria WRC3, oltre a concludere al 15 ° posto assoluto. Il paraguaiano ora guida la classifica con la sua Ford Fiesta Rally3.





(Press Fia WRC ) #fiawrc #WRC2 #AduePressMotori #AduePressRally #CstAduePress