CIRP 2023 - Bottarelli-Pasini ì vincitori per il CIR Promozione. 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023

01 CIR Promozione 46' Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

sabato 11 marzo 2023

Molto emozionato all’arrivo, Bottarelli si porta a casa un podio assoluto e 1 punto ottenuto nella Power Stage, ma più di tutto la vittoria nel CIR Promozione.

Terzo sul podio  , l’equipaggio sulla Skoda Fabia della DP Autosport formato da Luca Bottarelli e Walter Pasini, che ha strappato due secondi tempi assoluti e ha perso 15’’ solamente in occasione del primo passaggio sulla prova “Renaio”. I due bresciani sono stati la vera rivelazione del rally. Hanno saputo rimontare e superare De Tommaso all’inizio del secondo giro di prove, per poi difendere la posizione fino alla fine nel duello, vinto per appena 1’’. 

In quinta posizione tra i piloti assoluti e secondi in Cir promozione Giacomo Scattolon, al debutto nell’abitacolo della Volkswagen Polo di HK Racing con Sauro Farnocchia, che ha accumulato gran parte dello svantaggio nella prima salita verso Careggine, sull’asfalto umido e sporcato dal fango dei tagli. Durante tutto il resto del rally infatti Scattolon è stato tra più veloce, soprattutto sull’asfalto della “Ciocco”, prova in cui ha anche ottenuto il miglior tempo nel terzo passaggio.


Terzi nel cir promozione e sesti assoluti  Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi si sono poi fermati a soli 4.2’’ secondi da Scattolon, non portando a termine una rimonta iniziata alla grande nella seconda giornata nonostante una performance da sottolineare.


Seguono poi due equipaggi sfortunati, nuovi volti del CIAR, attesi protagonisti tra le strade garfagnine che però hanno dovuto fare i conti con due forature: Bostjan Avbelj con Damjian Andrejka (Skoda Fabia de La Superba) 





Michelini, mentre manteneva un ritmo da top5 assoluta, ha forato perdendo un minuto sul tracciato più lungo della gara, mentre correva la PS6 “Careggine2”.

 





Nelle prime dieci posizioni che offrono punti per il campionato Antonio Rusce e Martina Musiari su Skoda Fabia di Erreffe Rally Team e Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, sulla seconda Citroen C3 di FPF Sport.

CLASSIFICA ASSOLUTA CIR PROMOZIONE: 1. Bottarelli 22pt; 2. Scattolon 18pt; 3. Ferrarotti 12pt; 4. Avbelj 10pt; 5. Michelini 9pt; 6. Rusce 6pt; 7. Mazzocchi 4pt; 8. Dall’Era 3pt; 9. Nicelli 2pt; 10. Brazzoli 1pt;


(Comunicato Ufficio Stampa Rally) #acisport #cirPromozione #AduePressMotori #AduePressRally #CstAduePress