CCR SSV 2023 Nel Side by Side la vittora alla Yamaha Quaddy YXZ1000R di Amerigo Ventura e Mirko Brun

Campionato Italiano Cross Country SSV 2023

13° Italian Baja di Primavera – Artugna Race,

sabato 11 marzo 2023

Grande spettacolo all’Italian Baja di Primavera, il round inaugurale del Campionato Italiano Cross 

Nel Campionato Italiano SSV è Amerigo Ventura, navigato da Mirko Brun su Yamaha Quaddy YXZ1000R del Team Quaddy, a raccogliere la prima vittoria stagionale. Ventura chiude così la trilogia, sono infatti adesso 3 le vittorie ottenute di fila nella gara di Pordenone. 1:25’58.7 il tempo complessivo.  






Secondo gradino del podio per Valentino Rocco e Giada Manocchi, che possono vantare una gara interpretata magistralmente sul loro Yamaha Quaddy YXZ1000R, sporcata solamente da 2’30 di penalità ricevute per aver infranto il limite di velocità nella zona a velocità controllata. 







Terzo gradinor Andrea Tomasini e Angelo Mirolo, che completano così il tris di Yamaha Quaddy YXZ1000R del Quaddy Team. 
Per il duo Tomasini-Mirolo un grande successo in quella che si annunciava ‘gara test’, alla prima con Side by Side Yamaha.

Non salgono sul podio Federico Buttò e Nicola Collodel, che meritano comunque una menzione d’onore dopo aver fatto segnare il miglior tempo di giornata, nonché il miglior crono in tre dei quattro settori selettivi. Nulla è però purtroppo servito per recuperare lo svantaggio accumulato con la foratura della mattina. Il duo ha dato il tutto per tutto, concludendo la prova con la copertura danneggiata, prima di recarsi in assistenza per il cambio, ma il gap era a quel punto incolmabile nonostante la grande velocità.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO CCR 2023 | 10-11 marzo, 13° Italian Baja di Primavera – Artugna Race; 14-15 aprile, 1° Baja Colline Metallifere; 18-21 maggio, 6° Rally Greece Off Road; 6-9 luglio, 30° Italian Baja; 15-16 settembre, 4° Baja Vermentino; 10-11 novembre, 2° Baja delle Marche